Posizionamento SEO : un caso di successo Giardini Verticali per interni

posizionamento seo

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Posizionamento SEO, in questo articolo vi spiegherò le fasi principali da me svolte, per pianificare una strategia SEO che porti in prima pagina e quindi in questo modo possiamo aumentare la nostra visibilità. Mi sono avvicinato al mondo della SEO ormai qualche anno fa e posso dire che è un campo dove non si smette mai di imparare.

Voglio illustrarvi un mio caso di successo e la tempistica necessaria per arrivare in prima pagina di Google.

Il Cliente in questione è una nota azienda che produce giardini verticali per interni, mi contatta verso metà maggio 2018, premetto che non ha fatto alcuna attività di SEO prima di avermi contattato quindi i risultati sotto descritti sono stati ottenuti dopo il mio intervento. Da un primo contatto viene fuori un quadro ben delineato di ciò che richiede il cliente : essere nelle prime 3 pagine di Google per una serie di concetti chiave secchi (non geolocalizzati) e in inglese…

FASE DI ANALISI PAROLE CHIAVI

Facciamo un analisi delle parole chiavi del settore quindi giardino verticale, verde verticale e quelle un po più generiche come moss wall, moss wall art, green wall design, vertical indoor garden, vertical green wall ecc…

COMPILAZIONE PREVENTIVO ED ACCETTAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE

Stabilite le parole chiavi ed il prezzo per l’intera operazione, il cliente accetta il preventivo, mi consegna le chiavi di accesso del sito web, realizzato con cms wordpress e accesso all’hosting.

OPERAZIONE SEO ON-SITE

Una volta venuto in possesso delle chiavi di accesso del sito web, verifico lo stato dei fatti e pianifico la sistemazione della parte ON-SITE, modifica dei testi, ottimizzazione delle foto, dei menu e preparo articoli in lingua per le parole chiavi (un’ articolo per ogni parola chiave). Bisogna sistemare, con l’utilizzo di plugin appositi, il sito per quanto riguarda la velocità di caricamento e ottimizzazione della cache.

OPERAZIONE SEO OFF-SITE

Appena sistemato la parte on-site bisogna incominciare a far parlare gli altri siti web del cliente e dei prodotti del cliente. Per fare questo si utilizzano gli strumenti per webmaster di Google, si comunica sitemap con nuovi articoli inseriti, si scrivono articoli su altri portali web per parlare del prodotto “giardini verticali per interni“. Per fare questo utilizzo un network di siti web di mia proprietà costruiti e nati apposta per questo scopo come girandopagina.it, ilportaleweb.it, articoliseomarketing.it, prontopagine.it e molti altri ancora.

RISULTATI PER ALCUNE PAROLE CHIAVI

Giardino verticale –> 4° pagina al 23/07     |     Giardino Verticale –> 2° pagina al 20/12

Vertical indoor garden –> 7° pagina al 23/07     |     Vertical indoor garden –> 1° pagina al 20/12

Green living wall –> 7° pagina al 23/07     |     Green living wall –> 1° pagina al 20/12 (oltre 2 miliardi di risultati)

pos green living wall

Statistiche al 23/07/18 il 33,33 % delle parole chiavi si trovavano nelle prime 3 pagine di Google

Statistiche al 20/12/18 il 79,99 % delle parole chiavi si trovano nelle prime 3 pagine di Google

Quindi per tornare alle tempistiche per posizionamento SEO non geolocalizzato, secondo la mia esperienza diretta, i tempi di attesa sono di 5/6 mesi. Il posizionamento SEO geolocalizzato richiede meno tempo perché più settoriale.

Se vuoi scoprire come è posizionato il tuo sito web clicca qua sotto e richiedi la mia verifica gratuita !


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